Lo avevamo annunciato qualche giorno fa, ora è ufficiale: Julien Vermote vestirà quest'anno la maglia della Visma | Lease a Bike. Il 34enne corridore belga ha firmato il contratto per una stagione.
Vermote è un corridore esperto, che corre tra i professionisti dal 2011 (ha difeso i colori della Quick Step sotto varie denominazioni, della Dimension Data, della Cofidis e della Alpecin Deceuninck), va a prendere il posto lasciato libero da Lennard Hofstede, che proprio l'ultimo giorno dell'ann ha annunciato la sua decisioen di chiudere la carriera.
Il direttore sportivo Merijn Zeeman spiega: «Con la partenza di Lennard abbiamo dovuto cercare rapidamente un degno sostituto e siamo felici di essere riusciti a mettere sotto contrato Julien. Ha una vasta esperienza ed è immediatamente a nostra disposizione come gregaro presioso. Lui è molto motivato e ha una grande passione per il suo lavoro».
Da parte sua Julien Vermote aggiunge: «Sono molto felice che mi sia stata data questa opportunità. Il Team Visma | Lease a Bike è una formazione leader a livello mondiale e il mio obiettivo è quello di contribuire ai suoi successi».
Vermote, che lo scorso anno è rimasto senza squadra dopo la chiusura del suo contratto con la Alpecin ma non ha mai smesso di pedalare, si unirà ai compagni di squadra già dal ritiro spagnolo che si apre oggi per il team olandese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.