
La fortuna non è stata dalla parte del Team Picnic PostNL al Giro delle Fiandre: una caduta ha coinvolto John Degenkolb, Tim Naberman e Alex Edmonson e tutti hanno riportato serie consegiuenze.
Mancavano 126 chilometri alla conclusione quando un corridore è finito a terra e i tre portacolori del team olandese, che lo seguivano, non hanno potuto evitarlo. Riìtiro e viaggio in ospedale per tutti e tre con diagnosi davvero serie: Degenkolb si è fratturato la clavicola, il gomito e il polso; a sua volta Naberman si è fratturato il polso, mentre Edmondson ha una distorsione alla caviglia.
Il medico del Team Picnic PostNL Camiel Aldershof ha affermato: «John ha colpito il terreno con molta forza nell'incidente; e il team medico in gara ha immediatamente sospettato una frattura alla clavicola. È stato trasferito all'ospedale locale dove sono stati condotti ulteriori controlli e radiografie. Questi hanno poi purtroppo confermato che John si è effettivamente fratturato la clavicola, insieme al polso e al gomito sullo stesso lato. Sarà sottoposto a un intervento chirurgico al polso, prima di un periodo di recupero. Le tempistiche possono spesso cambiare, ma prevediamo che sarà fuori dalle competizioni per due mesi. Al momento Tim Nabesman non ha bisogno di un intervento chirurgico, ma faremo un altro controllo e lo visiteremo la prossima settimana per vedere se la situazione cambia, ma ovviamente sarà fuori dalle gare anche lui mentre si riprende. Alex riposerà la caviglia e vedremo come progredirà nel corso della prossima settimana».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.