Che maglia indosserà Cian Uitdebroeks nella prossima stagione? La soluzione del giallo del ciclomercato 2023-24 sembra essere ancora lontana. L'Uci ha registrato il corridore nella Bora Hansgrohe per la stagione 2024, ha pubblicato sul suo sito le formazioni ufficiali e Uijtdebroeks è regolarmente al suo posto nell'ordine alfabetico fra il nuovo acquisto Sobrero e il confermato Van Poppel.
Oggi però, secondo quanto il team olandese ha confermato a Sporza, Uijtdebroeks sarà presente alla presentazione della Visma | Lease a Bike che si svolgerà ad Amsterdam. Non è ancora chiaro, però, se sarà presentato come corridore del team o semplicemente assisterà alla presentazione dei corridori con i quali si è allenato in Spagna negli ultimi giorni.
Ricordiamo che i manager del corridore - i fratelli Carera - hanno emesso un comunicato nel quale spiegano che il corridore è libero dal 1° dicembre e che l'Uci è informata di tutto. La Visma lo ha annunciato con un contratto quadriennale, la Bora ripete che il belga ha un contratto in essere fino alla fine del 2024. E l'Uci per il momento tace e si limita a far parlare il suo sito.
Dal 9 dicembre - giorno in cui sono arrivati l'annuncio della Visma e la smentita della Bora - non c'è stata più alcuna dichiarazione ufficiale da parte di nessuno, se non la conferma da parte di Tom Van Damme, presidente del CCP, che ha confermato come l'UCI abbia aperto un procedimento. Qualunque cosa accada, oggi ne sapremo di più.