Si è svolta a Giovinazzo l’assemblea per la composizione del nuovo comitato provinciale Bari-Bat della Federciclismo nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Gaetano Nesta è stato eletto come nuovo presidente provinciale per il prossimo quadriennio 2021-2024 e sarà affiancato da Angelo Fracchiolla, Pierangelo Lippolis, Rino Perta e Giovanni Dambrosio.
Ex assessore allo sport del comune di Corato, nonché presidente dal 2010 dell'associazione ciclistica Quarat Bike, aveva ricoperto già l'incarico di vice presidente del comitato provinciale Bari-Bat della Federazione Ciclistica Italiana. Dal 2012 al 2016 è stato consigliere regionale della Federciclismo per poi assumere la carica di vice-presidente vicario che scadrà alla fine dell’anno.
Per l’occasione sono stati nominati i delegati che andranno a rappresentare la Puglia alle prossime elezioni nazionali FCI nel febbraio 2021 Domenico Del Vecchio, Lorenzo Spinelli (presidente della FCI Bari-Bat uscente) e Giuseppe Marzano.
Gaetano Nesta ha ringraziato le società presenti durante l’assemblea affinchè “il ciclismo sia sotto un’unica bandiera per il bene comune” ed ha annunciato che Vito Pagano (candidatosi a sua volta come presidente per il prossimo quadriennio) svolgerà la funzione di segretario in seno al comitato provinciale che si metterà al lavoro a breve su temi di interesse per incentivare il movimento ciclistico nella provincia Bari-Bat.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.