Un avvincente penultimo round della UCI Track Champions League 2022 a Londra ha visto Matthew Richardson (Australia) togliere la maglia blu di leader dalle spalle di Harrie Lavreysen (Paesi Bassi) per la prima volta nella storia della serie.
Richardson ha vinto il Keirin maschile in grande stile con il campione del 2021 Lavreysen solo quarto, ma l'olandese ha combattuto brillantemente per vincere la finale Sprint contro il suo rivale australiano.
Jennifer Valente (Stati Uniti) nel frattempo, ha conquistato il suo primo trionfo della stagione 2022 nell'eliminazione, il che significa che ha difeso il suo vantaggio nella lega femminile Endurance per il terzo round consecutivo. All'inizio della serata, l'americana era arrivata quarta nello Scratch, che è stato vinto dall'irlandese Emily Kay.
La competizione Endurance maschile non potrebbe essere più ... adatta alla finalissima di sabato, con Sebastián Mora (Spagna) e Claudio Imhof (Svizzera) a pari punti in cima alla classifica, anche se William Perrett (Gran Bretagna) ha vinto lo Scratch e il campione della scorsa stagione Gavin Hoover (Stati Uniti) ha ottenuto il massimo dei punti nell'eliminazione. Mora indosserà la maglia sabato grazie a lui che ha ottenuto un piazzamento migliore rispetto a Imhof nello scratch della notte.
Nella lega Sprint femminile, Olena Starikova (Ucraina) si è assicurata una vittoria a sorpresa su Mathilde Gros (Francia) nella finale Sprint prima che Steffie van der Peet ( Paesi Bassi) battesse Kelsey Mitchell (Canada) per ottenere il suo secondo successo Keirin in altrettante settimane. Nonostante Gros sia arrivata ultima nella finale del Keirin, ha mantenuto il suo vantaggio in cima alla classifica generale a un round dalla fine.
E stasera, in un Lee Valley VeloPark tutto esaurito, Londra ospiterà la serata finale che assegnerà definitivamente i titoli della Champion's League. Non perdete lo spettacolo!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.