Ciao a tutti,
appena concluso il Giro d'Italia Donne ho trascorso una piacevole mattinata nella sede di Ceratizit Italia Spa a Cinisello Balsamo, vicino Milano. Insieme a Ramiro Bengochea, direttore generale sud Europa di CERATIZIT, al fondatore e direttore commerciale della filiale italiana Valter Berto e all'ex professionista basco Igor González de Galdeano che ha ideato il progetto Machining meets Cycling by CERATIZIT, ho incontrato i giovani del GS Cicli Fiorin. Martedì scorso una ventina di ragazzi e ragazze allievi e junior hanno visitato il technical center, ammirato le macchine e i tecnici all'opera e compreso come i valori cardine dello sport siano alla base anche del mondo del lavoro.
Nell'occasione ho raccontato loro la mia avventura rosa, ascoltato le loro esperienze e risposto alle loro curiosità. Abbiamo discusso di come talento e passione devono essere un tutt'uno con disciplina, sacrificio e voglia di migliorarsi sempre. Per fare strada come ciclisti ma anche come professionisti in qualunque campo andranno un domani a realizzarsi è fondamentale rimboccarsi le maniche, avere un'attitudine positiva, essere disponibili, grati e riconoscenti. Avere il sorriso sulle labbra aiuta come non aver timore della fatica, che chi pedala conosce bene ed è abituato a sopportare.
A questi ragazzi e ragazze auguro di imparare il più possibile dalle stagioni che trascorreranno in sella, diretti da Daniele, Stefano e Guido Fiorin, e di cogliere tutte le opportunità che capiteranno loro, come questa offerta da un'azienda che scommette sul talento sportivo e sostiene i giovani nella loro crescita professionale.
In vista dei Giochi Olimpici colgo l'occasione per inviare un super in bocca al lupo a tutta la Nazionale Italiana, in particolare alle azzurre della pista con cui ho condiviso anni di allenamenti e gare sognando i cinque cerchi.
Io prossimamente sarò in gara alla Clásica San Sebastián e al Giro d'Olanda in maglia Ceratizit-WNT Pro Cycling. Il mio grande obiettivo per la seconda parte di stagione è meritarmi la convocazione per il Campionato del Mondo nelle Fiandre. Come farà il ragazzo del GS Fiorin che effettuerà uno stage formativo in Ceratizit lavorerò “a testa bassa” per raggiungerlo.
Buon lavoro a tutti,
a presto
MG
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.