La Lampre Merida ritorna dal Canada con due piazzamenti di Diego Ulissi nella top 10 sia del Gp Quebec che del Gp Montreal e due generose prestazioni da parte di Rui Costa che avrebbero meritato maggiore riscontro in termini di risultati.
Nella seconda prova canadese del World Tour, Ulissi è salito sul terzo gradino del podio: «Nella prima parte di gara abbiamo corso in maniera oculata, poi ci siamo attivati nel finale per rendere la corsa più selettiva di quanto era successo venerdì a Quebec City. Sapevamo di poter essere pericolosi nel finale Rui e io, così ho preparato l’attacco di Rui, controllando poi la situazione alle sue spalle: è un peccato che il mio compagno sia stato ripreso sul rettilineo finale, a quel punto mi sono comunque fatto trovare pronto per la volata. Non era facile andare a lottare allo sprint contro atleti molto veloci, comunque ho colto un terzo posto su un podio particolarmente prestigioso».
Misto di amarezza e grande grinta nel commento di Rui Costa al termine della corsa: «Sto bene, sto provando a fare risultato correndo con grande grinta e provando a costruirmi le migliori occasioni possibili, ma yna volta di più la vittoria è sfuggita. Oggi siamo stati una grande squadra, abbiamo fatto il massimo per conquistare il successo: purtroppo ho visto sfumare la vittoria a poco dalla linea d’arrivo. Complimenti a Ulissi per la bella volata: a Montreal si arriva con le gambe molto stanche, è difficile essere ancora brillanti e con le energie per disputare un buono sprint e lui ha colto un bel terzo posto dietro a due grandi. Quanto a me, da qui fino alla fine della stagione cercherò ancora di dare il massimo per riuscire finalmente a esultare per un successo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.