PROFESSIONISTI | 04/12/2015 | 17:37
La Etixx - Quick-Step ha rivelato quest'oggi la sua nuova maglia per la stagione 2016, disegnata ancora una volta da Vermarc. L'azzurro dello scorso anno è stato sostituita da una tonalità più scura di blu, che è predominante sulla maglia, ad eccezione di una linea orizzontale bianca, incorniciata da due di color nero. Il nero sarà evidente anche sulle maniche e nella metà inferiore, grazie all'aggiunta di alcune strisce verticali.
Etixx spiccherà sul centro del petto della maglia, sopra a Quick-Step, proprio come nella stagione passata, che si è rivelata un grande successo per la squadra, con 54 vittorie. Latexco, uno degli sponsor più fedeli della Quick-Step, si trova nella parte superiore del torace, sull'archetto da collo e sulla schiena, mentre Lidl - che è la grande novità nel pool di sponsor 2016 - avrà il suo posto sulle maniche e sulla parte posteriore dei pantaloncini. Sulle maniche, sotto Lidl, su uno sfondo bianco, si può facilmente notare Janom, mentre sulla parte superiore della schiena fanno bella mostra i loghi di Peugeot e Specialized.
«La maglia è elegante e moderna, sarà facile da individuare nel gruppo. Mi piace molto perché è molto elegante, sarà un orgoglio indossarla. Vermarc ha fatto un ottimo lavoro di progettazione, dal canto mio spero di onorarla durante le gare e portarla sul più alto gradino del podio in tante occasioni» ha dichiarato Marcel Kittel, uno degli otto nuovi corridori che hanno firmato con Etixx - Quick-Step in vista della nuova stagione.
Anche il CEO della squadra Patrick Lefevere ha avuto parole di elogio per il nuovo kit, che farà il suo debutto in gara il 17 gennaio 2016 al Down Under Classic, in Australia: «Il lancio della nuova maglia è una sorta di rituale che rinnoviamo con grande gioia ogni anno. Per noi, è un grande momento, perché questa è la nostra divisa, la maglia che ci accompagnerà per tutta la stagione. Nel ciclismo diciamo che una maglia vincente è la più bella maglia che si possa avere, ma devo dire che già ora così com'è ci piace molto. Spero che i nostri fan la apprezzeranno quanto ne siamo entusiasti noi».
Per vedere il filmato CLICCA QUI
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.