![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Arnaud De Lie ha vinto la terza tappa dell'Etoile de Besseges. Il 22enne della Lotto ha battuto Arnaud Démare della Arkéa - B&B Hotels e Paul Penhoët della Groupama - FDJ. Nello sprint conclusivo disputato sotto la pioggia Giacomo Villa della Wagner Bazin WB ha concluso settimo.
Una tappa - la Besseges-Besseges - che passerà alla storia e non sarà un bel ricordo: dopo 10 km, infatti, ancora auto sul percorso e la decisione del gruppo di fermarsi, come potete leggere nel nostro articolo.
La tappa è stata accorciata passando da 164 a 136 chilometri, ma otto squadre hanno deciso di non ripartire a causa della scarsa sicurezza assicurata alla corsa dagli organizzatori. Soudal Quick-Step, Lidl-Trek, Decathlon AG2r, Red Bull-BORA, Uno-X Mobility, Ineos Grenadiers, Unibet Tietema Rockets e EF Education sono tornate a casa, 89 i corridori rimasti in corsa e ripartiti dopo un'ora di stop.
Dopo il ritiro della Soudal Quick Step e del leader Magnier, De Lie è ora al comando della classifica generale.
CURIOSITA': Al termine di una giornata convulsa, con soli 78 corridori rimasti in corsa e più di metà gruppo andato a casa, il comunicato della Giuria presenta una sola nota, «RAS, acronimo di Rien A Signaler, nulla da segnalare».
ORDINE D'ARRIVO
1 DE LIE Arnaud Lotto 02:27:45
2 DÉMARE Arnaud Arkéa - B&B Hotels ,,
3 PENHOËT Paul Groupama - FDJ ,,
4 AUGÉ Ronan CIC - U - Nantes ,,
5 RIOU Alan St Michel - Preference Home - Auber93 ,,
6 DELACROIX Théo St Michel - Preference Home - Auber93 ,,
7 VILLA Giacomo Wagner Bazin WB ,,
8 TOUZÉ Damien Cofidis ,,
9 MARIS Elias Team Flanders - Baloise ,,
10 TABELLION Valentin Van Rysel Roubaix ,,
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.