![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
E ancora: «Sono stato ad allenarmi a Maiorca di recente, ho avuto alcuni problemi ai denti, ho un impianto da sistemare, i punti si stavano staccando e ieri dopo l'allenamento sono dovuto andare dal dentista se no oggi avrei rischiato di perdere quelli davanti semplicemente mangiando una barretta. Sono stato fortunato, in 10' mi ha messo un po' di colla ed eccoci qui».
Sulla preparazione: «Per la prima volta nella mia carriera quest'inverno non ho corso, a causa di un infortunio, e per due mesi mi sono concentrato solo sulla preparazione. Sono felice la squadra mi abbia dato fiducia e di non averla delusa. Per le classiche del nord siamo in tanti nel team a poter lottare per la vittoria, io sono pronto, vedremo su chi puntare in base alla condizione».
Per finire una riflessione sul livello della corsa: «La Strade Bianche merita il World Tour, è una corsa speciale, la definirei a pieno titolo una classica. Oggi è stato un po' pericoloso il vento laterale, ma come possiamo correre sul pavè così possiamo correre sulla ghiaia. Per essere stata la mia prima volta al via è andata benissimo, già l'adoro».
Giulia De Maio