![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Franco Pellizotti e Tiziano Dall’Antonia si stanno allenando al caldo dell’isola di Gran Canaria. Per loro il primo importante stage in sella alla nuova Khan di #Kuotacycle. Sono ormai giunti al giro di boa della loro permanenza che dura 15 giorni.
Sono più di 1000 i chilometri messi nelle gambe nello stage ed hanno potuto farsi una prima idea sul nuovo mezzo. “La Khan mi piace, -spiega Pellizotti - è leggera ed allo stesso tempo rigida e confortevole. In salita scorre bene e in discesa è una sopresa anche sugli asfalti a grani grossi che troviamo qui in Spagna”. Nuove pure le ruote, fornite da DedaElementi. "Il riscontro è ottimo, in tutte le versioni collaudate" - aggiunge il capitano della Androni Venezuela.
Tante ore in sella per il duo azzurro che ha preferito evitare le trasferte sudamericane. “Per andare in Argentina devi già essere ben preparato, come Oscar Gatto o Marco Bandiera, o altri nostri compagni”.
In Gran Canaria il clima è buono, 25° e senza gli eccessi sudamericani, dove si superano i 35°. “Ci stiamo concentrando sugli allenamenti di fondo e forza – aggiunge il friulano - Qui troviamo salite al medio da 30’. L’ideale per questo periodo, anche a livello muscolare”.
Il debutto stagionale però si avvicina. “Non saremo al Giro del Mediterraneo e facilmente debutteremo in Australia al Jeyco Tour, dal 4 all’8 febbraio”.
Il sogno è la partecipazione alla corsa rosa: “Da italiano il Giro è l’obiettivo che tutti sperano di disputare, incrociamo le dita”. Per Dall’Antonia invece un programma più legato alle classiche, in appoggio ad Oscar Gatto.
p.i.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.