Si ferma presto la corsa di Elia Viviani nell'eliminazione: il veronese è stato infatti l'ottavo corridore su 23 a lasciare la competizione, sorpreso in posizione sfavorevole dagli avversari. Il titolo europeo è andato al giovane tedesco Tim Torn Teutenberg, neoprofessionista della Lidl Trek, che in una volata finale serratissima ha battuto il portoghese Rui Oliveira, a sua volta professionista nella UAE Emirates XRG. Medaglia di bronzo per il belga Jules Hesters.
TEAM SPRINT FEMMINILE. Il terzetto azzurro - composto questa sera da Beatrice Bertolini, Siria Trevisan e Miriam Vece, migliora il tempo delle qualificazioni e chiude al quinto posto in 48.817. Il titolo europeo è andato ai Paesi Bassi di Kalee, van de Wouw e Van der Peet (46.322 il loro tempo) davanti alla Gran Bretagna (Parris Smith, Edmunds e Bell), bronzo alla Germania che ha battuto la Polonia.
TEAM SPRINT MASCHILE. Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi (che ha preso il posto di Daniele Napolitano) hanno confermato la settima posizione pur migliorando il tempo delle qualificazioni e chiudendo in 43.565 (a pochi centesimi dal record italiano che è di 43.497). Il titolo europeo è andato alla Francia di Gillion, Helal e Vigier (42.609) davanti ai Paesi Bassi che accanto al fenomeno Harrie Lavreysen hanno schierato i giovani Leneman e Van Loon chiudendo in 43.253. Bronzo alla Gran Bretagna che ha superato la Repubblica Ceca che stamane nelle qualificazioni aveva fatto segnare il miglior tempo.