E' l'ora della Coppa del Mondo di Ciclocross per Rebecca Gariboldi! Alle spalle cinque successi e l'argento tricolore, la brianzola punta a far bene nelle due ultime manche del ranking mondiale a punti per la categoria donne elite. Alla vigilia della sfida di Massmechelen che oggi si corre in Belgio, Gariboldi sarà al via per conto della sua squadra Ale Cycling Team e con il supporto della compagna Eva Lechner.
"In queste gara basta il primo giro per fare selezione - spiega Rabecca -. Riuscire a tenere la traiettoria delle olandesi e delle altre avversarie è un'impresa non facile, ma già a tenere la testa per almeno un quarto di gara sarebbe un successo. Ci sarà battaglia fin da subito. Io sto vivendo un buon momento di forma e spero di raccogliere qualcosa di buono in questo week end di corse".
Gariboldi è un'atleta da ammirare per la sua determinazione e passione e per come affronta questo genere di impegni così impegnative
. L'idea di arrivare nella top quindici è l'obiettivo della brianzola che il suo migliore risultato in Coppa è stato il 23simo posto di Hulst (Olanda) il 21 dicembre dello scorso anno. Il secondo appuntamento è in programma, domani a Hoogerheide, in Olanda. E' ultima prova di Coppa e per la lissonese si tratta della prima volta in questo circuito già teatro dei campionati del mondo nel 2009, 2014 e 2023. Il match olandese anticipa di una settimana il meeting iridato di Lievin, in Francia. (foto Billiani)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.