Se per alcuni ciclisti il periodo di off-season significa relax, sole e mare in isole esotiche, altri decidono di usare il tempo lontano dalla bicicletta per nuove avventure sportive e sfide con sé stessi. È quello che ha fatto Michał Kwiatkowski.
Il 33enne polacco della Ineos Grenadiers, oltre al titolo di Campione del Mondo conquistato a Ponferrata nel 2014, alle due edizioni della Strade Bianche, alle due Amstel Gold Race, alla Classicissima del 2017 e altri ventisei trionfi ottenuti finora in carriera, ora può aggiungere al curriculum sportivo la partecipazione alla New York City Marathon che ieri ha affrontato assieme alla moglie Agata.
Kwiato, vincitore della tredicesima tappa del Tour de France 2023 dopo una fuga di oltre cento chilometri, ha completato i 42,160 chilometri del blasonato evento newyorkese in 4h.11m.34s. In termini sportivi un risultato non confrontabile con quello del vincitore assoluto Tamirat Tola, ma certamente una esperienza piacevole che Michał ricorderà a lungo, visto che terminata la Maratona ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae sorridente e un po’ incredulo assieme alla moglie. “Una delle cose da fare nella vita” è il commento postato come didascalia.
Il campione nazionale polacco della cronometro non è il primo ciclista a cimentarsi in competizioni di atletica: qualche settimana fa Tom Dumoulin aveva partecipato alla Mezza Maratona di Amsterdam.
Foto dai profili social di Kwiatkowski.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.