L'ormai storica "Pedalata con il Campione" organizzata dal Team Jesolo 88 quest'anno è raddoppiata, dando vita alla "Jesolo Gravel Race", un percorso di 70 km alla scoperta di un paesaggio unico, quello lagunare, a cavallo tra terra e acqua.
Dopo la già annunciata presenza di Moreno Moser e Luca Gregorio, gli organizzatori sono felici di comunicare che saranno al via altri nomi di altissimo profilo, a cominciare da Sonny Colbrelli, ma non solo. Infatti il vincitore della Parigi-Roubaix 2020 avrà al suo fianco l'ex campionessa MTB Paola Pezzo, l'ex velocista Francesco Chicchi a cui si aggiunge un corridore ancora in attività, lo specialista delle classiche del nord Davide Ballerini.
Non è tutto. Assieme a loro pedalerà anche la showgirl Justine Mattera, da diversi anni grande appassionata di ciclismo. Il fenomeno gravel ha conquistato negli ultimi anni una fetta sempre più grande di praticanti, una platea che va dai semplici cicloturisti ai professionisti più affermati, visti in azione negli appena conclusi Mondiali Gravel andati in scena proprio in Veneto.
Il gravel è anche il modo migliore per esplorare un territorio, fuori dai pericoli del traffico e scoprendo scorci altrimenti inaccessibili.
Un tipo di ciclismo perfetto per godersi i passaggi lagunari, in cui terra e acqua si fondono creando un mix tra i più affascinanti non solo d'Italia ma del mondo.Il programma della Jesolo Gravel Race prevede il ritrovo alle ore 13:00 di sabato 14 ottobre al parking del King's Club di Jesolo (Via John Lennon, 22, 30016 Jesolo VE) con partenza fissata per le ore 14:00. All'arrivo, che verrà allestito nel luogo di partenza, i partecipanti troveranno inoltre ad attenderli un ricco buffet. La traccia del percorso verrà caricata sul sito due giorni prima dell' evento.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.