La famiglia Kulset è pronta per il Guinness dei primati. Nel mondo del ciclismo è già successo che più fratelli corressero insieme e anche ad alti livelli, i primi cognomi che ci vengono in mente sono i fratelli Pettersson e Moser, ma mai è accaduto che 3 corressero nella stessa squadra professionistica, un quarto si trovasse in ammiraglia e il papà fosse l'amministratore delegato dell'azienda che sponsorizza il team in cui militano i suoi ragazzi.
Ieri al via della prima tappa del Tour of the Alps abbiamo incontrato Magnus (22 anni), Sindre (24) e Johannes (19), nell'ordine da sinistra a destra nella foto che abbiamo scattato loro, quindi abbiamo colto l'occasione per scambiare due parole con il piccolo di casa, al debutto nella massima categoria. «La passione per il ciclismo è merito di papà Vegar, CEO di Uno X (catena di stazioni di rifornimento senza personale in Norvegia e Danimarca, ndr) e di Kristian (27 anni), nostro fratello maggiore che ora lavora come direttore sportivo. Correre in una formazione norvegese con i tuoi fratelli al fianco è come essere a casa, permette anche a me che sono il più giovane di stare tranquillo e affrontare con serenità il confronto con i migliori corridori al mondo. Il TotA è l'ideale in questo senso e sarà una bella avventura da vivere insieme» ci racconta il minore dei fratelli Kulset, fino alla scorsa stagione in gara con gli juniores.
Non possiamo frenare la nostra curiosità. Chi è il più forte? «Dovrò dimostrarlo, ma penso io» sorride Johannes. Kristian, ritiratosi l'anno scorso, annuisce. «Io ora non mi alleno più quanto loro quindi non posso proprio competere, ma come famiglia siamo ben rappresentati». Non si può dargli torto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.