
A primavera, lo sanno tutti, tornano le rondini, i fiori nei prati, la Classicissima e l'Almanacco del Ciclismo! E la primavera degli appassionati cdelle due ruote omincia oggi perché dopo le rondini, i fiori e la Sanremo, ecco arrivare l'edizione 2025 della “Bibbia del pedale”.
Nato nel 1992, l’Almanacco del Ciclismo giunge alla 34a edizione, la 30a firmata dall'esiditrice Gianni Marchesini Editore. Dopo il fondatore Lalberto Righi e dopo Davide Cassani, per il terzo anno è Pier Augusto Stagi, fondatore di Tuttobici e direttore di tuttobiciweb.it, a firmare l'Almanacco.
L’Almanacco prosegue così nel suo cammino di conservazione della memoria del ciclismo, contando sui decisivi apporti di Beppe Conti, uno dei più esperti giornalisti di ciclismo e volto della Rai, di Roberto Ronchi, di Danilo Viganò, grande esperto delle categorie minori, di Gian Luca Giardini, commentatore RAI, e di Bruno Sueri, custode della memoria del ciclismo. E con il prezioso supporto di Geo Edizioni e di Carlo Fontanelli.
Cosa potete trovare nell'edizione 2025 dell'Almanacco? L'elenco, come da tradizione, è lunghissimo:
- I RISULTATI 2024 di tutte le corse su strada, in linea e a tappe, italiane ed estere, dai prof agli allievi, uomini e donne, di ciclocross e mountain bike, e delle gare su pista.
- OLTRE 3.000 SCHEDE con la carriera di tutti i protagonisti (World Tour e Professional Teams, e schede biografiche con vittorie dei Continental Teams) dilettanti e donne che vedremo in attività nella stagione 2025, l’elenco dei neo professionisti, i trasferimenti.
- I CALENDARI 2025 dalle gare WorldTour ai Mondiali, fino alle categorie minori.
- TUTTE LE SQUADRE 2025 WorldTour, Professional, Continental, una per una.
- I GRUPPI DILETTANTISTICI con le schede dei dilettanti e dei neo-pro del 2025.
- GLI ALBI D’ORO COMPLETI di tutte le corse su strada, in linea e a tappe di ciclocross, pista, e Olimpiadi, dai professionisti agli allievi;
- LE SCHEDE ANNO PER ANNO E TAPPA PER TAPPA di Giro, Tour e Vuelta, con statistiche e curiosità;
- LE ELABORAZIONI STATISTICHE, legate ai vincitori e ai primatisti.
- I RECORD, le classifiche nazionali ed internazionali, i Trofei.
- LE PAGINE AZZURRE, dedicate ai risultati colti da tutte le rappresentative nazionali.
- LE PAGINE DELLA MEMORIA, in cui si rievocano i fatti importanti del passato.
È facile capire che si tratta di un volume imperdibile per tutti coloro che amano il ciclismo e vogliono conoscerne la storia, l'attualità e la magia.-
ALMANACCO DEL CICLISMO 2025
448 PAGINE (formato 17 x 24) - Euro 39,00
Per informazioni e acquisti
Gianni Marchesini Edizioni - Via Emilia, 374 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna - Italia) Tel. 051/6259817 Fax 051/4998301 - e-mail: info@almanaccodelciclismo.it
Geo Edizioni - Via d’Ormicello, 2 - 50053 Empoli (Firenze - Italia) Tel. 0571/924051 - www.geoedizioni.com
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.