
L'UCI rende noto che il corridore belga Jordi Meeus, portacolori dell'UCI WorldTeam Red Bull – Bora – Hansgrohe, è stato sanzionato dal Commissaires Panel per condotta impropria che ha messo in pericolo altri corridori durante l'edizione 2025 della Gent-Wevelgem lo scorso 30 marzo.
In conformità con l'articolo 2.12.007 § 8.2. del Regolamento UCI, il corridore ha ricevuto un cartellino giallo ed è stato sanzionato con una multa e la perdita di punti UCI.
L'infrazione commessa? Jordi Meeus aveva raggiunto il gruppo all'interno di una curva prendendo un marciapiede, manovra che ha causato la caduta di diversi corridori ed è stata individuatra dal commissario di supporto di UCI TV dopo l'incidente.
Questa sanzione dimostra la concretezza dell'arbitraggio di gara messo in atto dall'UCI per assicurare la correttezza delle competizioni garantita dall'applicazione del Regolamento UCI. Le infrazioni commesse possono essere identificate durante gli eventi dai commissari arbitrali o dal commissario di supporto UCI TV che visualizza le immagini in diretta dalle varie telecamere e dai feed dei social media, o durante l'analisi post-evento.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.