
Infortunio per Masaki Yamamoto in allenamento. Il corridore del JCL Team Ukyo è finito a terra mentre preparava i prossimi appuntamenti della stagione a Colle Brianza, dove è posizionata la base italiana del team con sede in Giappone. Prontamente trasportato in ospedale, il 29enne ha riportato una frattura composta al femore sinistro.
In seguito all’incidente, Masaki Yamamoto è stato operato all’Ospedale Manzoni di Lecco. Come conferma lo staff medico del JCL Team Ukyo, l’intervento chirurgico necessario per garantire una pronta e migliore ripresa è riuscito perfettamente.
Il corridore dovrà ora osservare un periodo di riposo. Se non dovessero esserci complicazioni, nei prossimi giorni sarà dimesso dall’ospedale. In seguito potrà iniziare la prima fase della riabilitazione, con un carico graduale.
Masaki Yamamoto dovrà restare fermo per almeno due mesi prima di potersi allenare in bicicletta. Le sue condizioni verranno monitorate costantemente durante il periodo di riabilitazione.
Sicuramente, Yamamoto non potrà prendere parte alle prossime corse nel calendario del JCL Team Ukyo, incluso il Tour of Japan 2025, uno dei suoi principali obiettivi stagionali.
Nella sua carriera, il classe 1996 è stato campione nazionale nel 2023. Nello stesso anno, ha vinto anche il Tour de Okinawa e una tappa al Tour de Kumano.
Quest’anno Yamamoto si è messo in mostra all’AlUla Tour, dove è andato in fuga nelle prime due tappe. Nella prova in linea dei Campionati asiatici è arrivato quinto.
Il JCL Team Ukyo accompagnerà Yamamoto nel percorso di recupero, preservando la salute del corridore come priorità.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.