Ciao a tutti,
oggi è vacanza per tutti ma per i ciclisti un po' di più. A parte per chi è impegnato con il ciclocross, per stradisti, pistard e biker questo è il periodo per tirare il fiato. Conclusa una stagione intensa io ho preferito non volare all'estero verso spiagge esotiche, ma godermi la tranquillità di casa, concedendomi qualche week end fuori porta alla scoperta della nostra meravigliosa Italia con la mia famiglia.
La bici per un mesetto non si tocca, ma di stare ferma non sono capace quindi, oltre a divorare libri e serie tv seduta sul divano, approfitto del tempo libero per godermi lunghe camminate in montagna con amici a due e quattro zampe.
Ancora qualche giorno e poi la “pacchia” sarà finita perché è già ora di pensare alla stagione 2022. La mia preparazione consisterà in allenamenti su strada, sui rulli (quando proprio il tempo non ci permetterà di fare diversamente) e in palestra. Durante l'inverno è importante lavorare sulla forza e personalmente amo anche allenarmi con la mtb.
Il Team Ceratizit-WNT Pro Cycling per l'anno nuovo ha ormai preso forma. Sono contenta che arrivi in squadra una nuova compagna italiana di talento com'è Martina Fidanza, di recente laureatasi campionessa del mondo dello scratch. Con lei e tutti i componenti del team ci ritroveremo nel primo training camp in programma a dicembre in Austria per scattare le foto di rito e svolgere le prime riunioni, successivamente pedaleremo in Toscana.
Mentre io mi rilasso ancora un po', continua senza sosta Machining meets Cycling by CERATIZIT per la crescita di giovani ciclisti che sognano di lavorare nel mondo della meccanica. Nei giorni scorsi Igor Gonzàles de Galdeano, che con la sua Kirolife ha ideato questo bel progetto che unisce l'azienda che dà il nome alla squadra in cui milito, e Daniele Fiorin, il direttore sportivo che mi ha cresciuto e fa altrettanto con tanti ragazzi e ragazze, si sono incontrati in Brianza. Sono sicura che anche loro sono già con la testa al 2022.
Il mondo del ciclismo non si ferma mai e neanche noi, presto vi sveleremo cosa bolle in pentola per la seconda stagione di questa iniziativa di cui sono madrina. Oggi però prendiamocela con calma, godiamoci questa giornata di festa.
Buon 1° novembre a tutti voi,
a presto
MG
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.