
Anche le ragazze del team Trek porteranno sulle maglie il nome della Segafredo: la Massimo Zanetti Beverage Group, proprietaria del marchio italiano di caffè, ha infatto sottoscritto una partnership biennale e Trek-Segafredo sarà quindi il nome nuovo dell'UCI Women's WorldTour.
Il CEO Massimo Zanetti spiega: «Da quando abbiamo iniziato a sponsorizzare il team maschile nel 2016, sono davvero orgoglioso di vedere il nostro marchio associato a un grande progetto. Il caffè e il ciclismo sono una grande coppia, quindi quando Trek ha deciso di lanciare una propria squadra femminile siamo stati entusiasti di salire a bordo. Entrambe le squadre si chiameranno Trek-Segafredo, due marchi forti uniti per inseguire vittorie ancora più grandi».
Il presidente di Trek John Burke aggiunge: «C'è molta eccitazione all'interno di Trek per la nuova squadra femminile ed è fantastico avere i nostri amici di Segafredo accanto a noi. Stiamo entrando nel quarto anno della nostra partnership con il team maschile, e questo nuovo progetto rafforzerà ancora di più il rapporto tra le nostre due società: le cose stanno cambiando rapidamente per il ciclismo femminile, il pubblico sta crescendo velocemente e le corse sono davvero belle. Vorrei ringraziare il signor Zanetti per aver accettato di unire le forze a quelle Trek in questo nuovo progetto».
Il direttore generale di Trek-Segafredo Luca Guercilena sottolinea: «Va da sé che sono entusiasta che anche Segafredo Zanetti faccia parte della nostra squadra femminile. Quando Segafredo è entrato nel team maschile nel 2016, è stato subito chiaro che i marchi Trek e Segafredo stanno molto bene insieme. Trek-Segafredo è diventato un nome molto noto nel ciclismo mondiale e l'aggiunta di una squadra femminile rafforzerà la nostra partnership».
Dall'annuncio ufficiale della squadragià una dozzina di atlete hanno firmato l'accordo per andare a formare uno dei team più influenti del Women's WorldTour: Lizzie Deignan (GBR), Audrey Cordon-Ragot (FRA), Lauretta Hanson (AUS), Lotta Lepistö (FIN), Elisa Longo Borghini (ITA), Letizia Paternoster (ITA), Anna Plichta (POL), Ellen van Dijk (NED), Abi Van Twisk (GBR), Tayler Wiles (USA), Ruth Winder (USA), Trixi Worrack (GER).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.