
Brady Gilmore ci ha preso gusto e ha messo la sua firma anche sulal terza tappa del Tour du Rwandam, la Musanze - Gisenyi (Rubavu) di 121,3 km. Sprint a ranghi ridotti con la sontuosa doppietta del ventitreenne australiano della Israel Premier Tech.
Sotto un sole cocente Gilmore ha preceduto nell'ordine gli eritrei Habteab, secondo, e Mulubrhan terzo. E' ancora Il transalpino Doubey a detenere il simbolo del primato.
LA CORSA. Terza tappa del Tour du Rwanda che da copione si anima poco dopo il km 0. Se ne vanno in quattro e non puo' mancare Didier Munyaneza (Rwanda), battagliero già lunedì, in compagnia dei connazionali Samuel Niyonkur (Team Amani) ed Etienne Tuyizere (Java - Inovotec Pro Team), oltre all'etiope Filon Zerabruk Debay.
Il loro vantaggio arriva a sfiorare I 6 minuti, ma è chiaro il canovaccio della frazione. Il quartetto passa comunque in vantaggio per la prima volta sul traguardo, dove inizia un anello da ripetere due volte ed imperniato sui 5 km al 6 per cento della Rambo Climb. Il gruppo maglia gialla riduce del tutto lo scarto, mentre evitare aggettivazioni per la folla al traguardo come in ogni metro di tappa non è facile. Proviamoci.
Quando si passa nuovamente sulle rive dello splendido Lago Kivu, balzato alle cronache per quanto succeso sulla sponda Congolese (Goma è distante appena 10 km dalla finish line), sono all'opera le squadre dei possibili protagonisti di giornata, oltre che degli uomini piu'in vista per la graduatoria generale. L'acuto di Gilmore mette tutti d'accordo. Chapeau.
ORDINE D'ARRIVO
1. Gilmore Brady (Israel-Premier Tech) in 02:55:14
2. Habteab Yoel (BIKE AID)
3. Mulubrhan Henok (Eritrea)
4. Doubey Fabien (Team TotalEnergies)
5. Eeman Kamiel (Lotto Development Team)
6. Delbove Joris (Team TotalEnergies)
7. Mattheis Oliver (BIKE AID)
8. Kretschy Moritz (Israel-Premier Tech) + 03
9. Manizabayo Eric (Java-Inovotec Pro Team) + 06
10. Donie Milan (Lotto Development Team)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.