Prudential RideLondon e Velon hanno annunciato un innovativo accordo triennale relativo alla Prudential RideLondon-Surrey Classic, la più ricca corsa maschile di un giorno, che dal 2017 farà parte del UCI WorldTour.
La collaborazione tra il più grande festival ciclistico al mondo e Velon garantisce la partecipazione di alcune delle più importanti squadre professionistiche e dei loro migliori ciclisti nella Prudential RideLondon-Surrey Classic.
L’accordo pone la corsa – che si terrà sul suggestivo percorso della gara di ciclismo su strada della Olimpiadi di Londra 2012 – come una delle più importanti attrazioni per squadre, appassionati e media.
A partire dal 2017, le squadre Velon si impegnano a supportare e correre la Prudential RideLondon-Surrey Classic per tre anni.
Velon fornirà inoltre alla Prudential RideLondon-Surrey Classic con filmati in diretta e in differita ripresi dalle bici e il pioneristico sistema di Velon di trasmissione in diretta di telemetria.
Velon e gli organizzatori della corsa ambiscono a trasportare idealmente, nella più ampia maniera possibile, gli appassionati dentro la corsa per mettere in mostra il meglio del ciclismo professionistico. L’adozione del sistema tecnologico di Velon, che include le immagini dalle bici e i dati dei corridori in diretta, aggiungerà una nuova chiarezza, profondità e visuale alla trasmissione della corsa, che sarà effettuata sia in diretta che in differita tramite TV (diffusione in 152 nazioni), su internet sul sito Velon.cc e tramite l’applicazione Velon.
“E’ una corsa bellissima, emana un fascino particolare sia per le caratteristiche del percorso, sia per la passione del pubblico che affolla la strada – ha spiegato Sacha Modolo (foto Bettini), 2° nel 2013 nella Prudential RideLondon-Surrey Classic – La gara londinese ha tutte le qualità per offrire agli appassionati di ciclismo uno spettacolo di altissimo livello, in uno scenario estremamente suggestivo“.
Prudential RideLondon-Surrey Classic – Albo d’oro
- 2016 Tom Boonen, Etixx – Quick-Step
- 2015 Jean-Pierre Drucker, BMC Racing Team
- 2014 Adam Blythe, NFTO Procycling team
- 2013 Arnaud Demare, FDJ.fr
Maggiori informazioni nel sito internet ufficiale della corsa prudentialridelondon.co.uk
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.