E fanno trenta. L’almanacco del ciclismo veronese ha raggiunto il traguardo dei trent’anni di vita. Un testimone di quanto siano stati grandi gli atleti veronesi. Sul trono naturalmente il “Profeta” Elia Viviani. Il giusto riconoscimento alla sua bravura, alla sua intelligenza e professionalità nell’anno in cui ha messo in bacheca la terza medaglia Olimpica e un argento ai Mondiali su Pista di Zurigo.
Accanto lo Juniores trentino campione d’Europa e del Mondo col quartetto dell’inseguimento a squadre, Alessio Magagnotti (Autozai Contri). La copertina va anche a Giovanni Lonardi e Davide Gabburo, i due professionisti veronesi che nel 2024 sono saliti sul gradino più alto del podio. Infine un posto è d’obbligo per l’Under 23 che ha vestito il tricolore, Edoardo Zamperini.
All’interno dell’almanacco, unico in Italia, c’è il film della stagione, con tutte le foto e i risultati dei ragazzini e ragazzine che praticano il ciclismo su strada, Mtb e Bmx, della provincia di Verona. Insomma una raccolta fotografica che i protagonisti, in futuro, potranno sfogliare con felicità e nostalgia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.