Disputato e concluso in diciottesima posizione Il Lombardia, Lorenzo Fortunato non ha perso tempo e, impacchettate le sue cose, si è imbarcato per la Cina in direzione Fangchenggang, località dove, nella giornata di domani, prenderà il via al suo primo Tour of Guangxi della carriera.
Spetterà dunque alla corsa a tappe cinese far calare il sipario sul 2024 dell’emiliano, una stagione che, dopo aver terminato in top 20 nelle classifiche generali di Giro d’Italia, Vuelta Espana, Volta Catalunya e Tirreno-Adriatico, l’alfiere dell’Astana-Qazaqstan proverà a concludere nel migliore dei modi in Oriente.
«Dopo aver corso al Lombardia, sono riuscito a fare due giorni di recupero perché oggi ho fatto solamente una sgambata appena sono arrivato in hotel» ci ha detto il classe 1996 nella hall della struttura che ospita lui e tutte le squadre alla vigilia della prima tappa della corsa asiatica.
«Sto abbastanza bene, i primi giorni penso assisteremo a degli arrivi in volata per cui punto a sabato. Quel giorno più o meno si arriverà ad imboccare la salita finale col gruppo compatto e lì vedremo come andranno le cose. Io e Alexey cercheremo di far bene entrambi, penso che se uno starà male darà una mano all’altro ma di base partiamo tutte e due per fare la corsa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.