L'esperto tedesco Jasha Sütterlin approderà al Team Jayco AlUla nel 2025 con un nuovo contratto biennale, rafforzando la line-up delle classiche della squadra australiana e il suo treno di testa sprint. Il 31enne di Friburgo è un veterano del gruppo professionistico dopo essere entrato a far parte del WorldTour nel 2014, correndo a supporto di alcuni dei migliori corridori del mondo.
Brent Copeland, Direttore Generale del team, spiega: "Abbiamo speso molto tempo, insieme al gruppo delle prestazioni, per creare un roster equilibrato per il 2025 e Sütterlin è un corridore molto esperto e porterà molta potenza alla squadra. Sappiamo che è un ciclista a tutto tondo che ha un motore enorme ed è stato un gregario di fiducia in molte gare per i suoi capitani. Sono corridori come Sütterlin che rappresentano davvero le fondamenta di una squadra, e siamo lieti di avere l'opportunità di averlo con noi. Credo che si adatterà bene e giocherà un ruolo importante nei treni di testa, rafforzando anche il nostro gruppo di classiche».
A sua volta Jasha Sütterlin aggiunge: «Sono onorato di entrare a far parte dell'unico team WorldTour australiano, sfidando me stesso in questa nuova esperienza e assicurando il miglior supporto possibile, godendomi naturalmente lo spirito della squadra. Mi vedo come un corridore da classiche e crono e come elemento di supporto per corse a tappe e grandi giri. Sono fedele al ruolo che il team decide di assegnarmi; nel momento in cui ricevo un incarico, per me questo è finito una volta raggiunto l'obiettivo. La mia ambizione personale è quella di migliorare le mie capacità, soprattutto nelle prove cronometrate, per raggiungere insieme alla squadra gli obiettivi prefissati e alcuni risultati personali».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.