Sei volti nuovi in una rosa che sarà composta da quindici corridori 2023: queste le linee guida della Eolo Kometa Cycling Team U23 per la prossima stagione, la decima del progetto dalla sua creazione.
Il catalano Álex García, l'aragonese Raúl López, il gipuzkoan Haimar Etxeberria e gli italiani Gabriele e Tommaso Bessega e Luca Bagnara sono i corridori che si uniscono alla rosa guidata da Rafa Díaz Justo. García (30 aprile 2004) affronterà il salto in una nuova categoria dalla squadra di ciclismo junior Eolo Kometa. Sia Etxeberria (8 settembre 2003) che López (12 dicembre 2001), dal canto loro, provengono da Caja Rural-Alea.
I fratelli gemelli Bessega, Gabriele e Tommaso (18 febbraio 2004) arrivano dalla Bustese Olonia junior, team con cui la Fondazione Contador ha un accordo di collaborazione. Luca Bagnara arriva dall'ASD SC Reda Mokador Pedale Chiaravallese giovanile (12 febbraio 2003).
La rosa U23 della EOLO-KOMETA Cycling Team sarà completata da Edoardo Alleva, Ramón Fernández, Arnau Gilabert, Antonio González, Sebastiano Minoia, Andrea Montoli, Fran Muñoz, Gabriele Raccagni e Pablo Uría. Gilabert e Montoli, che affrontano il terzo anno in rosa, saranno i veterani del nuovo progetto.
Rafa Díaz Justo, direttore della struttura U23, spiega: «Il 2022 è stato un anno davvero bello, pieno di soddisfazioni, con momenti indimenticabili. E con tanto lavoro da parte dei ragazzi sin dal primo giorno. Al di là dei risultati, perché le vittorie dipendono da tanti fattori e non sono mai facili, per il 2023 vogliamo ripetere le principali linee di lavoro, con una presenza nelle grandi gare della categoria in Europa e proseguendo questa dualità competitiva in Spagna e in Italia. La rosa si presenta ancora una volta con un profilo molto vario, con ciclisti veloci e bravi scalatori, e ha un punto di equilibrio tra i ragazzi che mostreranno maggiore maturità il prossimo anno e alcuni giovani di grande talento che aderiscono al progetto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.