
Dopo i numerosi eventi agonistici e celebrativi organizzati per festeggiare il cinquantenario della sua nascita, domenica 6 aprile si è svolta la tradizionale “Pedalata di Apertura” preparata in occasione della 51^ stagione di attività consecutiva del Veloce Club Tombolo 1974, lo storico punto di riferimento dedicato allo sport delle due ruote.
Il ritrovo è avvenuto in Piazza San Pio X della cittadina padovana inaugurata con la celebrazione della Santa Messa e con la successiva partenza. Prima dell'avvio della pedalata sulla scalinata della Chiesa c'è stata la cerimonia della benedizione da parte del Parroco, Don Filippo Facchin e sono stati rivolti i saluti del Presidente del sodalizio, Amedeo Pilotto, che era affiancato dallo storico Vice, Sergio Pivato e dallo staff, alla presenza del Sindaco, Luca Frasson e della Vice, Vanda Marchetti.
La folta comitiva, scortata dalle motostaffette e dal pullmino di fine-colonna del Vc Tombolo, si è diretta lungo il classico percorso turistico di 25 chilometri fino a Valle Santa Felicita di Romano d’Ezzelino (Vicenza) con arrivo nel piazzale dalla Mena alle pendici del Massiccio del Grappa, in cui si è svolto il ristoro preparato con la collaborazione della Pro Loco di Tombolo e il coordinamento di Attilio Barban. Evento che è stato riservato ai partecipanti, alle loro famiglie e agli amici sportivi, giunti anche con i propri mezzi. Dopo il festoso incontro alcuni corridori hanno affrontato le pendici del Monte Grappa o la Pedemontana mentre altri sono rientrati a Tombolo in sella alle loro bici o con il pulmino societario.
Tra i tanti amici sportivi che hanno partecipato alla manifestazione il celeberrimo Alessio Berti e l'architetto Alberto Zonta, noti collaboratori per gli eventi societari. E’ stata una splendida giornata dalla quale sono emersi i valori e la passione sportiva che hanno aperto l'annata del benemerito Vc Tombolo. Il club sta allestendo il nuovo programma di manifestazioni tra cui spiccano la preziosa Targa Bragagnolo Argenti del Grand Prix Città Murata 2024 che sarà assegnato al team MBH Bank-Ballan-CSB-Colpack; il confermato Gran Premio Giovanissimi in Notturna nel mese di giugno allo Stadio Comunale; quindi si sta verificando la data della classica elite-under 23 dell’Alta Padovana Tour e del Raduno Gravel “La Bestiale”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.