BIASSONO (MB) – Alla fine di un weekend intenso e meraviglioso l’Unione Sportiva Biassono può festeggiare. I primi sorrisi sono arrivati sabato durante l’impegnativa giornata di gare che ha visto protagonisti Esordienti, Allievi e Juniores sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza: nel “Trofeo Savelli”, gara per Allievi valida anche come prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza, Giovanni Magazzù è stato il primo atleta tesserato per una formazione brianzola a tagliare il traguardo e così ha potuto vestire la maglia bianco-verde destinata al miglior atleta della provincia.
Galvanizzato dal titolo messo in bacheca, Magazzù domenica, si è distinto battagliando, andando in fuga a più riprese e sfiorando la vittoria nel “Memorial Nicoli” di Treviglio: il sedicenne alfiere dell’U.S. Biassono al termine dei 48 chilometri di gara ha tagliato il traguardo in seconda posizione, regolando il plotone anticipato di 1” dal vincitore Davide Maifredi (Madignanese).
Vittoria sfiorata ma anche vittoria conquistata grazie allo Juniores Riccardo Sacchetti: il combattivo ragazzo di Cassina de’Pecchi, al termine di 115 chilometri di gara, si è presentato solo sul traguardo del “3° Trofeo Comune di San Damiano D’Asti”. Alle sue spalle, distanziato di 5”, ha concluso il comasco Roberto Sesana (Vertematese) e in terza posizione si è classificato Samuele Rosa Brusin (Brunero). Da segnalare inoltre che l’U.S. Biassono ha dominato anche la graduatoria dei traguardi volanti della corsa astigiana con Chianello primo e Sacchetti secondo.
Per concludere, altre grandi soddisfazioni sono arrivate oggi dalle ruote grasse: Federico Brafa è salito sul terzo gradino del podio nel Campionato Regionale Lombardo disputato a Carona, nella Bergamasca. Nella categoria Allievi primo anno la vittoria e il titolo di Campione Regionale sono andati a Mario Campana (Ciclisti Valgandino).
ORDINE D’ARRIVO JRS SAN DAMIANO ASTI
1.Riccardo Sacchetti (Biassono)
2.Roberto Sesana (Vertematese) a 5”
3.Samuele Rosa Brusin (Brunero)
4.Matteo Di Paolo (Vigor)
5.Enrico Bernasconi (Bustese Olonia) a 14”
6.Mattia Ferrero (Vigor)
7.Simone Clerici (Canturino) a 25”
8.Andrea Dotta (Madonna di Campagna) 1’37”
9.Mattia Sambinello (Canturino) a 2’15”
10.Tommaso Bessega (Bustese Olonia)
In copertina l'arrivo di Sacchetti nello scatto fotografico di Enzo Rivella per la società organizzatrice della corsa di San Damiano D’Asti
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.