
Giovedì 7 aprile alle ore 11, nel prestigioso scenario del Palazzo Comunale di Cremona, il Vélo Club Cremonese B&P Recycling presenta al pubblico e alla stampa l’attesissima 75ª edizione della Coppa Dondeo.
Quella in programma nella mattinata di Lunedì 18 aprile, nel tradizionale appuntamento di Pasquetta, sarà infatti un’edizione speciale della competizione giovanile più antica del ciclismo cremonese.
Oltre al rilevante traguardo simbolico delle settantacinque edizioni senza mai uno stop, per la prima volta la classica dedicata alla categoria Juniores è stata inserita nel calendario italiano della F.C.I. e potrà fregiarsi dello status di gara nazionale. La 75ª Dondeo è stata inoltre inclusa nella challenge dell’Oscar di Tuttobici.
Il percorso partirà da via Dante, si svilupperà sulle colline piacentine e infine rientrerà verso il centro cittadino di Cremona per il gran finale. Tutti gli altri dettagli sull’evento saranno svelati dagli organizzatori, guidati dal presidente del Vèlo Club Cremonese Cristiano Colleoni, e dai numerosi ospiti, inclusi i vertici della Federciclismo, i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.
Nel 2021, la Coppa Dondeo fu vinta in uno sprint a ranghi ridotti dal milanese Dario Igor Belletta (nella foto il podio).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.