
Ultimo impegno prima della “pausa estiva” per il Team Colombia, che dopo il doppio impegno in Slovenia e Francia viaggia verso la Liguria e il Giro dell’Appennino, con gli atleti determinati a lanciare un segnale forte prima del rientro in Colombia per tre settimane di allenamento a fianco delle proprie famiglie.
I DS Valerio Tebaldi ed Oliverio Rincon avranno a disposizione una formazione molto competitiva, e pronta ad affrontare a testa alta le ascese che decideranno la gara italiana, a cominciare dal classico Passo della Bocchetta.
Alla sua settima partecipazione in questa gara, Miguel Angel Rubiano avrà dalla sua l’esperienza sui 190 km da Novi Ligure a Genova, e troverà al suo fianco Fabio Duarte, Robinson Chalapud e Jarlinson Pantano – reduci dal Giro di Slovenia – insieme a Rodolfo Torres, Edward Diaz, Jonathan Paredes e Darwin Pantoja, questi ultimi di rientro dalla Route du Sud come lo stesso Rubiano.
“Veniamo da un fine settimana in cui abbiamo raccolto meno di quanto sperassimo, e vogliamo disputare un ottimo Appennino prima della pausa estiva,” – spiega il DS Valerio Tebaldi. “Anche se l’ultima ascesa termina a 25 km dall’arrivo, il Giro dell’Appennino è una gara che si è sempre decisa in salita, e in particolare mi aspetto che già la Bocchetta riduca significativamente il numero dei pretendenti. Abbiamo scelto una formazione con grande qualità in salita, con l’auspicio di arrivare nel finale con molte carte da giocare.”
Giro dell’Appennino (24 Giugno) - Formazione: Robinson Chalapud, Edward Diaz, Fabio Duarte, Jarlinson Pantano, Darwin Pantoja, Jonathan Paredes, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres. Direttori Sportivi: Valerio Tebaldi, Oliverio Rincon
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.