PROFESSIONISTI | 15/01/2014 | 08:56
Comincia male la stagione per Thomas Voeckler. Il 34enne capitano della Europcar è rimasto coinvolto in in incidente mentre si allenava in Australia, in vista del Toyr Down Under, ed ha riportato la frattura della clavicola.«È successo questa mattina, un pedone ha attraversato la strada e quindi un'auto ha frenato molto bruscamente e io non ho avuto il tempo di reagire e ho urtato la macchina. Ho subito capito che si era rotta la clavicola perché ormai è la terza volta che mi succede».
E aggiunge: «Grazie agli organizzatori del Tour Down Under, siamo andati immediatamente all'ospedale e la radiografia ha confermato la frattura: domani tornerò in Francia per farmi visitare e capire come programmare il recupero».
Voeckler si è già fratturato la stessa clavicola nel 2009 in una tappa della Parigi-Nizza e poi lo scorso anno in occasione dell'Amstel Gold Race, tra l'altro proprio due settimane fa gli era stata rimossa la placca applicatagli dopo l'incidente in Olanda.
«Quando siamo in corsa conosciamo i rischi del nostro mestiere, ma le cose possono accadere anche in modo stupido, quando meno te lo aspetti. E questa volta è toccato a me. Peccato, perché non vedevo davvero l'ora dio cominciare a far sul serio in questa stagione...».
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.