PROFESSIONISTI | 11/01/2014 | 21:59
Yonathan Salinas, venezuelano della Lotería del Táchira, ha vinto la seconda tappa della Vuelta al Táchira, che si è conclusa a Táriba dopo 220,7 km. Anche la seconda tappa della 49^ Vuelta al Tàchira ha visto un atleta della MG KVis – Trevigiani – Wilier – Norda lottare per la vittoria. Al termine della Socopò-Tàripa di 220 chilometri Matteo Busato era fra i corridori rimasti al comando. Quando Yhonathan Salinas (Kino Tàchira) è scattato per andare a conquistare la tappa, il trevigiano ha disputato la volata dei migliori ottenendo la nona piazza a 1” dal vincitore. In virtù di questo risultato Busato è undicesimo in classifica a 13” da Salinas.
Da rilevare l’ottima prova fornita da Lorenzo Di Remigio. Lo scalatore di Teramo ha retto bene al lungo chilometraggio e al caldo torrido, dimostrandosi fra i più vivaci in salita. Nel finale era con il gruppo di testa assieme a Busato e solo una foratura agli ultimi sei chilometri gli ha impedito di dare manforte al compagno e lottare a sua volta per un bel piazzamento.
Rino Gasparrini, vincitore il giorno prima a Barinas, ha concluso nelle retrovie pensando solo a “salvare la gamba” per i prossimi arrivi in volata.
Domenica 12 gennaio si corre a circuito. E’ in programma una tappa ondulata di 115 chilometri nella città di San Cristobal, capitale dello Stato di Tàchira.
ORDINE D’ARRIVO
1º Yonathan Salinas (Kino Táchira) 5:29:32
2º Félix Rafael Cárdenas (Formesan) a 1"
3º Yimmi Briceño (Kino Táchira) a 1"
4º Juan Murillo (Lotería Táchira) a 1"
5º Edwin Becerra (Gob. Merida) a 1"
6º Jorge Abreu a 1"
7º José Alarcón a 1"
8º José Chacón a 1"
9º Matteo Busato a 1"
10º José Alirio Contreras a 1"
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.