
Sicuramente questa non è la primavera di Arnaud De Lie: ieri il campione del Belgio si è fermato durante la Gand-Wevelgem. Il portacolori della Lotto è rimasto incastrato insieme ad altri corridori nell'ultimo gruppo della corsa e si è ritirato dalla gara. Dopo la corsa, la sua squadra ha annunciato che il campione belga salterà le prossime due gare, ovvero il Giro delle Fiandre e Attraverso le Fiandre.
«Mentalmente sto già migliorando, fisicamente non sono ancora al meglio - aveva detto De Lie ieri mattina prima della partenza della Gand-Wevelgem - Non sono ancora al 90 percento e nelle Classiche fiamminghe devi essere più del 100 per cento se vuoi ambire ad un risultato importante». De Lie aveva quindi già abbassato un po' l'asticella, ma probabilmente non si aspettava di trovarsi in una situazione difficile come quella che ha trovato durante la corsa. «C'era molto vento, quindi il primo obiettivo era di posizionarsi bene e poi sopravvivere al Kemmelberg. Purtroppo non è andata in questo modo».
La parola chiave era appunto sopravvivenza, ma il ventitreenne belga non è riuscito nel suo intento. Purtroppo è stato proprio il vento a mettere fuori combattimento il corridore della Lotto, che alla fine è stato costretto ad abbandonare la corsa e a rivedere i suoi programmi. Così quando mancavano 102 chilometri al traguardo e ormai era in fondo al gruppo, la decisione è stata quella di fermarsi, perché era ovvio che nessun risultato sarebbe più arrivato.
«Arnaud si riposerà nei prossimi giorni e non parteciperà ad Attraverso le Fiandre e il Giro delle Fiandre – ha commentato la squadra - Ci auguriamo che torni presto come prima. Gli auguriamo tanto coraggio e non vediamo l'ora di riaverlo presto in corsa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.