
Nella splendida cornice delle colline di Stevenà, il Gottardo Giochi Caneva sfila per le prime foto ufficiali del 2025 con le nuove divise e i nuovi materiali. Per la squadra di patron Massimo Raimondi manca sempre meno all’esordio su strada e non resta che sistemare gli ultimi dettagli in vista dei primi impegni stagionali.
QUATTRO CATEGORIE - Alle formazioni Juniores, Esordienti e Giovanissimi vi si aggiunge per il 2025 una grande novità, rappresentata dal ritorno ufficiale della categoria Allievi dopo due anni di stop e dopo la parentesi della scorsa stagione con protagonisti Luca Battistutta e Nicola Padovan. Nel 2024, infatti, pur senza un annuncio ufficiale agli inizi dell’anno, i due atleti classe 2008 si erano uniti alla pattuglia giallonera in corso d’opera raccogliendo grandi risultati. Battistutta aveva infatti conquistato il titolo regionale su strada, mentre Padovan, in aggiunta alle 14 vittorie complessive tra strada e pista, si era portato a casa due bronzi ai campionati italiani (su strada e nell’omnium su pista) oltre al titolo regionale veneto su pista nella velocità.
LE FORMAZIONI - Tra gli Juniores, guidati in ammiraglia anche quest’anno da Patrich Pavan e dall’ex professionista su strada Ivan Ravaioli, si rivedono Riccardo Da Rios, Pietro Duregon, Simone Portello, Kevin Ravaioli e i gemelli Filippo e Matteo Ferrarese, riconfermati dalla scorsa stagione. Continuano ad indossare la divisa giallonera anche i già citati Padovan e Battistutta, entrambi all’esordio tra gli Juniores. Arriva, infine, come new entry in squadra Andrea Cobalchini, al secondo anno nella categoria dopo un ottimo 2024 arricchito da diversi piazzamenti. Per quanto riguarda gli Allievi, invece, proseguono la propria crescita Riccardo Nadin e Alberto Zoccolan, già in giallonero da Esordienti lo scorso anno, mentre arrivano a completare il roster Gioele Marchese, Nicolò Marzinotto, Simone Gregori e Enrico Mazzoccato. La formazione verrà guidata dai tecnici Fabio Flaviani e Cristian Luisotto. Gli Esordienti, infine, verranno seguiti da Luca Salvador e da Giuseppe De Luca. A completare lo staff ci saranno Luigi Perin (accompagnatore), Alberto Bortoluzzi (meccanico) e Jacopo Cia (attività motorie).
RITIRO - Con i primi impegni stagionali alle porte, resta giusto il tempo per un secondo ritiro collegiale in occasione del Carnevale, nel quale verranno perfezionati gli ultimi dettagli della preparazione invernale.
GRANDE IMPEGNO - «I risultati brillanti, e per certi versi anche strepitosi, dello scorso anno non devono offuscare tutto il lavoro svolto dall’intero gruppo che vi è alle spalle», afferma il presidente Michele Biz. «Un grande impegno che anche quest’anno verrà portato avanti da tecnici esperti e preparati e da giovani ragazzi volenterosi di mettersi alla prova in una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.