È una di quelle notizie che ti lasciano senza fiato. E che sono difficili da raccontare. Rossella non c'è più. Rossella Bardi era la moglie di Emanuele Del Barba, uomo che in questi anni ha massaggiato muscoli di campioni, gregari, giovani, esperti e che ora dovrà dedicarsi al compito più difficile, quello di massaggiare il cuore dei suoi ragazzi ed il suo, colpiti da un dolore grandissimo, enorme.
Rossella se n'è andata in un mese (un tumore al cervello diagnosticato il 15 dicembre) aveva solo 43 anni. Ed Emanuele, che nelle ultime due stagioni aveva lavorato per il Team Jayco AlUla ed ora aveva sottoscritto un contratto di collaborazione con la Movistar, dovrà cambiare vita. Si dedicherà al lavoro di massofisioterapista vicino a casa e starà vicino ai ragazzi, uno di 25 anni e uno di 7, che da ieri non hanno più la mamma.
I funerali di Rossella saranno celebrati ad Erbusco, in Franciacorta, venerdì 24 alle 10.30: sarà l'ultimo saluto ad una donna che per amore si era avvicinata al ciclismo, si era appassionata e che ora potrà pedalare libera lassù, tenendo sempre lo sguardo puntato su Emanuele e i loro ragazzi.
Ad Emanuele e alla sua famiglia, l'abbraccio più sincero e grande della nostra redazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.