L'idea c'è, la richiesta è stata presentata, c'è ancora qualche settimana di tempo per pensare, capire, valutare. Al centro di tutto c'è lei, la butte Montmartre, lo spettacolare muro parigino che durane le scorse Olimpiadi ha richiamato un vero e proprio mare di gente.
Bene, dopo quel che è successo, gli organizzatori di Aso hanno pensato... “perché non la inseriamo nel tracciato dell'ultima tappa del Tourì?".
Secondo quanto riporta il quotidiano Le Parisien, infatti, Aso ha presentato un dossier alla Prefettura di Polizia di Parigi per chiedere l'autorizzazione al transito nel corso dell'ultima tappa del Tour de France. È ancora presto per sapere se la modifica verrà adottata o meno, certo è che l'inserimento della salita - con quanti passaggi - di Rue Lepic darebbe un volto nuovo ad una tappa che diventerebbe qualcosa di ancor più affascinante della già leggendaria conclusione sugli Champs-Elysées. E sarebbe una soluzione perfetta per celebrare il ritorno del Tour de France nella sua casa naturale, dopo la forzata trasferta a Nizza, proprio causa Olimpiadi, dell'ultima edizione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.