È stata una giornata di forti emozioni e di grandi preoccupazioni, quella di ieri, per John Degenkolb. Il corridore tedesco della DSM firmenich PostNL ha reso omaggio ieri mattina a François Doulcier, lo storico presidente dell'associazione Les Amis de Paris Roubaix, scomparso nello scorso mese di agosto all'età di 85 anni.
«La notizia per me era stata uno shock, la morte di François Doulcier, presidente di @amisdeparisroubaix è ancora difficile da accettare. Come forse saprete, sono ambasciatore di Les Amis de Paris Roubaix, un gruppo di persone che lavorano tutto l'anno per proteggere il patrimonio della Roubaix, per garantire che il percorso della mia gara preferita rimanga al tempo stesso dura come sempre, ma il più sicura possibile. Questi ragazzi rinnovano i leggendari ciottoli e fanno un lavoro incredibilmente importante e naturalmente in modo volontario. Sono davvero triste per la morte di François, una grande perdita per tutti coloro che amano questa gara, questa regione. E trovando il suo ritratto prima di un settore di pavé ho pensato "bello vedere che non è stato dimenticato". Che meraviglioso omaggio di @puncheur.be ad una persona davvero speciale. Correrai in tutti i nostri ricordi domenica, nel mio, sicuramente. riposa in pace e grazie di cuore per il tuo lavoro e l'eredità che hai lasciato. Merci beaucoup».
Poche ore più tardi, però, Degenkolb è incappato in un incidente: «Sì è vero. Sono caduto al settore 17, proprio sul mio pavé. Le conseguenze sono ancora incerte. Vediamo... Avevo appena salutato gli amici dei club tedeschi che ogni anno vengono a rendere speciale la Roubaix. Vi terrò aggiornati sul mio progresso nella giornata di sabato. Tenete le dita incrociate...».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.