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Arriva dalla Gran Bretagna l'ennesima conferma del momento difficile che sta attraversando il colosso Ineos. Il Times, infatti, scrive che l'azienda di Sir Jim Ratcliffe sta trattando amichevolmente la rescisisone del contratto pubblicitario con il Tottenham Hotspur Football Club, signato nel 2022. Ineos ha stipulato con gli Spoures un accordo quinquennale per pubblicizzare la sua auto Grenadier e i giocatori simbolo del team compaiono negli spot e nei video promozionali della vettura.
La scorsa settimana Ineos, che è soprattutto un'azienda petrolchimica, ha attribuito la colpa della sua rottura di contratto con gli All Blacks alla "deindustrializzazione dell'Europa" e all'impatto che ha avuto nel settore.
Allo stesso tempo, la spesa è stata ridotta per la squadra ciclistica Ineos Grenadiers (che pure ha iniziato la stagione con il piede giusto), che sta attivamente cercando una nuova sponsorizzazione che probabilmente porterà a un cambio di nome. È stata anche interrotta la partnership con il team di Coppa America di Sir Ben Ainslie, altra separazione non certo indolore, ed il logo Ineos è decisamente meno evidente sulla livrea del team Mercedes di Formula 1 per la stagione 2025, sebbene Ineos sia proprietaria di una quota del 33 per cento in Mercedes. Tutto ciò, mentre continuano le difficoltà finanziarie del Manchester United (del quale Ratcliffe opossiede la quota di maggioranza con il 28,94 per cento) che hanno portato a centinaia di perdite di posti di lavoro all'Old Trafford e perdite finanziarie segnalate per centinaia di milioni.
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