BORA - hansgrohe, Cian Uijtdebroeks e Jumbo - Visma hanno concluso oggi un accordo tripartito. L'UCI ha appena approvato l'accordo con una decisione urgente. Ciò significa che l'attuale contratto tra Cian Uijtdebroeks e BORA - hansgrohe sarà risolto di comune accordo il 31 dicembre 2023. BORA - hansgrohe augura a Cian Uijtdebroeks buona fortuna per il prossimo passo della sua carriera.
Ralph Denk, Team Manager BORA - hansgrohe: «Oggi è un giorno di sentimenti contrastanti. Sono rimasto sorpreso di essere stato contattato con breve preavviso con il desiderio di raggiungere un accordo. Ma è risaputo che sono aperto al dialogo e che non ostacolerò un trasferimento se le condizioni sono giuste e se è fatto secondo le regole. Era così tre settimane fa ed è stato lo stesso oggi».
E ancora: «Sono lieto che la polvere si sia finalmente posata e che il caso sia chiuso. L'accordo dimostra che non è mai troppo tardi per una discussione ragionevole e diretta. Vorrei che questo caso rimanesse un episodio isolato per tutta la famiglia del ciclismo: rispettiamo i contratti e le regole, cerchiamo di essere giusti l'uno con l'altro. Soprattutto, sostengo la mia squadra. Quando vengono mosse false accuse contro i nostri corridori, si oltrepassa una linea. Per essere chiari: queste accuse non sono arrivate da Cian. E non sono mai state utilizzate da Cian come motivo per cambiare squadra».