La località balneare di Kemer, situata sulla bellissima costa mediterranea della Turchia, ha fatto da palcoscenico per una giornata storica in casa Deceuninck - Quick-Step: la conquista dell'800a vittoria della squadra belga in una gara UCI, firmata ancora da Mark Cavendish.
Ancora una volta la prova dei ragazzi del Wolfpack è stata perfetta: Iljo Keisse ha scandito come sempre il ritmo per il gruppo, poi il treno ha lavorato alla perfezione con Fabio Jakobsen che si è messo in testa prima che Stijn Steels allungasse il gruppo con una grande accelerata.
Shane Archbold e Alvaro Hodeg hanno fatto un lavoro spettacolare in vista degli ultimi chilometri, portando Cannonball in testa al gruppo al momento giusto e permettendogli do battere ancora una volta Jasper Philipsen.
«È bello vincere di nuovo, e per essere sinceri il numero di vittorie di fila è irrilevanti, conta solo vincere di nuovo. È fantastico che la squadra creda in me e io ne sono grato. All'inizio dell'anno tutto quello che volevo fare era vincere una corsa e ora ci sono riuscito ben tre volte. Sono orgoglioso di aver firmato l'800a vittoria della Deceuninck Quick-Step: per me la cosa più importante è far parte di questa famiglia, per me è un onore».
E ancora: «La cosa più speciale di oggi non è stata la mia vittoria, ma vedere quanto ha lavorato Fabio. È stato bello vederlo lì davanti nel finale, fare un lavoro fenomenale per la squadra e ritrovare il profimo delle corse. Vederlo lì mi ha motivato per rincorrere il successo. Sono orgoglioso di avere compagni di squadra così fantastici e questo è quello che rende questo Tour of Turkey davvero tutto speciale».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.