È davvero una bella notizia quella che arriva da casa Bora Hansgrohe: lunedì torna a correre Wilco Kelderman. L'olandese sarà al via della Volta a Catalunya, prima sua gara dell'anno dopo il grave incidente di cui è stato vittima in allenamento nel mese di gennai. Mentre pedalava con alcuni compagni di squadra sulle strade del lago di Garda, Wilco era stato investito da un'automobile riportando una commozione cerebrale e una frattura alla colonna vertebrale.
«In Catalogna non mi aspetto certo grandi risultato, ma solo di conquinuare a progredire alla ricerca della condizione. È bello per me tornare in gruppo prima di quandto avessimo previsto al momento dell'incidente» ha spiegato Kelderfman al quotidiano AD dopo essere rientrato da uno stage di due settimane e mezzo in altura.
«Spero di poter essere competitivo ai primi di aprile per il Giro dei Paesi Baschi, per putare poi ad Amstel Gold Race, Liegi-Bastogne-Liegi, Brabantse Pijl, Tour de Romandie, Dauphiné e Tour de France. Il fatto che la Bora Hansgrohe punti su di me come capitano per la Grande Boucle significa che la squadra ha molta fiducia in me e questo mi fa sentire bene».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.