Primoz Roglic, vincitore della Vuelta e secondo classificato del Tour de France, inizia la stagione 2021 alla Corsa del Sole e si schiera alla guida di un team Jumbo-Visma molto forte, che allinea tra gli altri Steven Kruijswijk, George Bennett e Sam Oomen, nuovo acquisto del team olandese
Dopo il lavoro in altura a Tenerife, lo sloveno ha spiegato di essere ansioso di riprendere la competizione: «All'inizio della stagione c'è sempre grande attesa per vedere come vanno le cose. Mi piace molto la nuova bici e i freni a disco sono un passo avanti. Ho fiducia anche nella squadra. Quando ho visto come i miei compagni sono andati bene negli Emirati Arabi Uniti, ho avuto una scossa e non vedevo l'ora di iniziare la stagione. Il camp di allenamento in quota a Tenerife è andato come previsto e voglio mostare il meglio di me sin dalle prime gare».
Il direttore sportivo Grischa Niermann ha chiarito che Parigi-Nizza è il primo grande obiettivo della stagione per Jumbo Visma: «Punteremo alla vittoria con Roglic: dopo la terza e la quarta tappa potremo capire quale dovrà essere il nostro atteggiamento per le frazioni finale della corsa».
Da sottolineare che Roglic ha vinto la sua prima gara della stagione sia l'anno scorso con il Tour de l'Ain che nel 2019 con l'UAE Tour. E da domani punterà al tris.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.