Brutta battuta d’arresto per Mike Teunissen: il corridore della Jumbo-Visma è caduto ieri a Tenerife, in Spagna, mentre faceva un allenamento in altura con Wout van Aert. La preparazione per le classiche di primavera non è priva di problemi per l’olandese Teunissen, che dovrebbe essere il braccio destro in corsa di Wout van Aert. Teunissen ha fatto una brutta caduta in discesa e ha dovuto lasciare il camp di addestramento e il suo rientro in patria è previsto già per oggi.
«Domenica, Mike tornerà in Olanda per ulteriori esami medici»: questo è quanto ha riferito la Jumbo-Visma dopo la caduta del corridore. Ancora non è possibile fare un bilancio sul suo recupero, poiché il team non ha dichiarato i danni riportati dall’atleta.
«Incredibile e molto deludente: fare un passo avanti per doverne fare un altro indietro»: questo è quanto ha scritto Teunissen su Twitter, facendo riferimento alla sua caduta e sottolineando in particolare l’incidente al ginocchio che gli costò gran parte della scorsa stagione.
L'infortunio di Teunissen è senza dubbio anche un problema per Wout van Aert, poiché l’olandese è stato designato come suo principale luogotenente per le Classiche di primavera che inizieranno a fine mese. Senza dubbio Teunissen è un corridore dalle straordinarie doti, aveva vinto la prima tappa del Tour nel 2019, ma è arrivato anche settimo nella Parigi-Roubaix nello stesso anno. Al momento non si conoscono i danni riportati dall’olandese e tutti vogliono essere fiduciosi, sperando di vederlo al via delle prossime gare.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.