Il Team Bahrain McLaren ha sciolto le riserve e ufficializzato la squadra che prenderà parte al Tour de France. Rod Ellingworth, il Team Principal, ha dichiarato: «Il Tour de France è il momento più importante dell'anno per il ciclismo e sono orgoglioso di dire che l'intera squadra ha fatto un ottimo lavoro per prepararsi all'appuntamento; siamo dove volevamo essere e sono ottimista su ciò che potremo ottenere. Il percorso di quest'anno è molto adatto a Mikel Landa e la sua condizione è ottima. Per sostenerlo abbiamo scelto i corridori più adatti al percorso e più pronti per il Tour».
Mikel Landa ha dichiarato: «Il Dauphiné e la Vuelta a Burgos sono state gare difficili in vista del Tour de France. Inizierò questo Tour in ottima forma e sono molto motivato dalla mia condizione, così come dalla forza e dalla qualità dei miei compagni di squadra. Insieme possiamo ottenere molto».
Gorazd Štangelj, direttore sportivo, ha aggiunto: «Il motto del nostro team è "Ride as One" ed è quello che faremo per Mikel al Tour di quest'anno. Landa e i suoi compagni di squadra sono incredibilmente concentrati su questo momento. Abbiamo dedicato molto tempo e analisi alla scelta di ogni corridore rispetto alla nostra ambizione in classifica generale. Abbiamo fatto tutto il possibile per prepararci e ora tutta la squadra è pronta».
La squadra
Mikel Landa Meana (Spain, 30, 5th Tour)
Wout Poels (Netherlands, 32, 8th Tour)
Pello Bilbao (Spain, 30, 2nd Tour)
Damiano Caruso (Italy, 32, 6th Tour)
Rafael Valls (Spain, 33, 5th Tour)
Marco Haller (Austria, 29, 5th Tour)
Matej Mohoric (Slovenia, 25, 2nd Tour)
Sonny Colbrelli (Italy, 30, 4th Tour)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.