Venti giovani ciclisti torinesi hanno ricevuto ieri, durante la breve cerimonia di consegna tenutasi al Motovelodromo, una Borsa di Sport annuale finanziata da Lidl Italia che consentirà loro di far parte della Squadra Corse Giovanissimi di ciclismo su strada del capoluogo piemontese. Il lancio del progetto è avvenuto lo scorso maggio durante l’evento di presentazione degli atleti Lidl-Trek che si apprestavano a prendere parte al Giro d’Italia e durante questi mesi si sono svolte le selezioni.
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR Lidl Italia dichiara: “Dal 2023 siamo main sponsor di Lidl-Trek, squadra di punta del ciclismo mondiale, con l’obiettivo di incoraggiare le persone a condurre uno stile di vita sano e attivo. Ci auguriamo inoltre che sia di fonte ispirazione per le nuove generazioni di campioni e campionesse, proprio come i ragazzi ai quali abbiamo assegnato le Borse di Sport. Questi riconoscimenti non solo premiano il loro talento sportivo, ma sono un incoraggiamento a dare sempre il meglio di sé stessi, in ogni ambito della propria vita.”
Presenti alla consegna delle Borse di Sport anche l’assessore allo Sport della Città di Torino Domenico Carretta e il presidente della Federazione Ciclistica Piemonte, Massimo Rosso che, insieme a Fabrizio Rostagno, Presidente di MO.VE Torino SSD e Fabio Felline, ex corridore professionista, hanno ricordato l’importanza del ciclismo come sport che unisce, incitando i giovani a credere sempre nei loro sogni e a non arrendersi alle sfide del futuro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.