Il team Jumbo Visma ha emesso un comunicato ufficiale sul caso Groenewege-Jakobsen. Eccolo:
1. Siamo scioccati dalle conseguenze dell'incidente. Ci auguriamo il meglio per Fabio Jakobsen. Il nostro pensiero è con Fabio e speriamo con tutto il cuore che si riprenda. Ci auguriamo e auguriamo anche tutte le altre persone coinvolte che si riprendano presto.
2. Negli ultimi due giorni abbiamo discusso questa situazione internamente: il Team Jumbo-Visma ha ritenuto importante discuterne anche con Dylan.
3. Dylan è devastato da ciò che è accaduto e dalle conseguenze gravi per tutti coloro che sono stati coinvolti nell'incidente, non intenzionale, e si sente molto dispiaciuto.
4. Dylan riconosce di aver fatto una mossa sbagliata deviando dalla sua linea e di essere stato giustamente squalificato.
5. Team Jumbo-Visma è sinonimo di sportività, lealtà e rispetto delle regole. Con la sua manovra Dylan ha infranto una regola sportiva e questo è inaccettabile.
6. Abbiamo deciso che Dylan non prenderà il via in nessuna corsa fino a quando sarà emesso il giudizio della Commissione disciplinare dell'Uci.
7. Sosterremo Dylan e la sua famiglia come squadra per superare questi momenti psicologicamente difficili per loro. Alcuni atteggiamenti nei loro confronti sono riprovevoli.
8. Per ora la cosa più importante è la salute e il recupero di Fabio. Il nostro pensiero va a lui e tutte le altre persone coinvolte nel terribile incidente del Giro di Polonia.