Un anno fa Max Walker era senza squadra e guardava con preoccupazione al futuro, oggi invece il britannico dell'Isola di Man può festeggiare il suo approdo nel WorldTour visto che correrà nella EF Education Easypost.
Concluso a fine 2023 il suo apprendistato alla Trinity Racing, il 23enne britannico si era dovuto accasare alla Saint Piuran Continentalò per passare a febbraio 2024 alla Astana Qazaqstan Development.
Secondo ai campionati nazionali britannici cronometro e terzo nella prova in linea, Walker ha vinto quest'annio una tappa del Sibiu Tour proprio a crionometro e con la EF era già entrato in contatto a gennaio, partecipando al raduno di mallorca e condividendo la camera con Ben Healy.
«Sono super felice di entrare a far parte di EF Education-EasyPost. Quel campo di gennaio è stato una fantastica esperienza, con un sacco di belle pedalate e di divertimento. Ho diversi ex compagni di squadra nel nuovo team e non avrei potuto chiedere di più. Alla fine dell'anno scorso non avevo una squadra e poi a febbraio 2024 ho gareggiato contro alcuni dei migliori ciclisti del mondo. Mi sentivo come se fossi stato gettato nel vuoto, ma è stata un'esperienza davvero fantastica. Quest'anno sono stato probabilmente nella mia forma migliore a giugno e luglio ed è stato allora che ho ottenuto i miei migliori risultati della stagione con il Tour of Japan e poi i campionati nazionali. Ed è stato allora che che la EF Education-EasyPost mi ha offerto unb contratto» ha detto Walker.
«I risultati e la determinazione di Max si sono davvero manifestati quest'anno e ci hanno impressionato. Conosciamo le capacità di Max da tempo, avendolo visto crescere come ciclista U23 alla Trinity Racing e poi all'Astana quest'anno. Molti nella suya situazione sarebbero andati in difficoltà, ma i risultati e la determinazione di Max ci hanno impressionato», ha affermato il fondatore e CEO di EF Pro Cycling Jonathan Vaughters.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.