Il terzultimo appuntamento con Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo, tornerà sull’ennesimo straordinario successo di Tadej Pogačar al Giro di Lombardia e sul bilancio di una stagione ciclistica agli ultimi appuntamenti del 2024. Il successo del campione sloveno, in maglia iridata, chiude un anno incredibile per lo sloveno della UAE Emirates dominatore di due Grandi Giri e due Classiche Monumento oltre che del Mondiale. La Classica delle Foglie Morte, però, è stata anche l’ultima passerella per Dario Cataldo, l’abruzzese della Lidl-Trek che saluta il gruppo e si ritira dal professionismo. Sarà proprio Cataldo l’ospite d’eccezione della puntata odierna.
Per parlare del Lombardia ma per ripercorrere la carriera ricca di successi di Cataldo, l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini. Con lui, la voce di Eurosport, Riccardo Magrini e l’ex professionista, Ruggero Marzoli. Nella seconda parte, invece, con la giovane atleta molisana Noemi Lucrezia Eremita, che ha esordito a giugno con i colori del Team Mendelspeck Ge-man ai Campionati Italiani di Ciclismo su Strada e che rappresenta una delle cicliste maggiormente talentuose della sua generazione. Conduce in studio, Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul canale Twitch di TVSEI o sul sito web www.tvsei.it alla sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.