La Liv AlUla Jayco aggiungerà un'altra atleta al suo roster 2025 con l'ingaggio della talentuosa italiana Monica Trinca Colonel. La 25enne valtellinese ha dimostrato il suo grande potenziale con risultati costanti nelle gare di più alto livello per tutto il 2024, nonostante il suo ingresso tardivo nel mondo del ciclismo.
Trinca Colonel ha corso solo per una stagione a livello internazionale e ha conquistato rapidamente la vetta con prestazioni eccellenti contro le migliori e più esperte atlete. Trinca Colonel ha fatto girare la testa in due importanti Grandi Giri quest'anno, La Vuelta Femenina e il Giro d'Italia, dove ha lottato nei gruppi delle migliori e ha raccolto costantemente piazzamenti tra i primi 20.
Accogliendo l'italiana nell'ambiente del WorldTeam, il gruppo spera che l'alto livello di supporto, la professionalità e l'esperienza all'interno del set up di GreenEDGE Cycling possano consentire a Trinca Colonel di fare il passo verso il livello successivo e trasformare quei piazzamenti tra i primi 20 in top 10 e raggiungere il suo vero potenziale che ha mostrato finora di intravedere.
Monica Trinca Colonel commenta: "Sono entusiasta di entrare a far parte di Liv AlUla Jayco perché penso che sia il luogo perfetto per la mia crescita. Sento molta fiducia da parte del team e non vedo l'ora di continuare a sognare con loro. Faccio parte del gruppo solo dallo scorso gennaio, quindi è difficile sapere ancora che tipo di ciclista sono. Sicuramente amo le lunghe salite e, forse per il mio passato in MTB quando ero bambina, mi trovo molto bene nelle discese tecniche. Sembra che io abbia un buon recupero che mi fa sentire bene anche durante le corse a tappe. Mi piacciono le gare tecniche come le Strade Bianche, che è stata la mia gara preferita di un giorno. Sogno di correre un giorno il Tour de France Femmes. L'anno prossimo spero di migliorare la mia tattica di gara per ottenere i migliori risultati, e mi piacerebbe essere più competitiva nelle prove cronometrate. Sono sicuro di poter raggiungere entrambi gli obiettivi con l'aiuto di grandi compagni di squadra e membri dello staff".
A sua volta, Brent Copeland, Direttore Generale di GreenEDGE Cycling, aggiunge: "Siamo sempre alla ricerca di nuove potenzialità, di atlete con un talento grezzo e crediamo di averla trovata con Monica. Ha dimostrato a tutti di avere qualcosa di speciale in questa stagione, correndo ai massimi livelli, nonostante sia solo la sua prima annata completa su strada. La nostra squadra femminile per il 2025 ha un buon equilibrio e siamo fiduciosi che Monica si adatterà bene e continuerà a migliorare a un ritmo rapido. Siamo curiosi di vedere cosa otterrà con una guida professionale".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.